Perchè un’azienda dovrebbe diventare Social?

Perchè un’azienda, soprattutto una di piccole dimensioni, dovrebbe affidarsi ai Social per incrementare la propria visibilità?!?!

  1. amplia il mercato: essere  social consente alle attività di esplorare nuovi mercati e nuovi target difficilmente raggiungibili attraverso le tecniche promozionali standard;
  2. permette il confronto: con i social ci sta molta interazione con i clienti e in generale con tutti i potenziali utenti. Un confronto che se basato sulla trasparenza, sulla condivisione e sulla comunicazione permette di far crescere l’immagine dell’ azienda;
  3. è fattore di crescita: interagire con gli altri può portare naturalmente a critiche e feedback negativi, che però devono rappresentare dei punti favorevoli per l’azienda in quanto permettono di capire i punti deboli e di criticità dell’attività, suggerendo dove intervenire per apportare delle migliorie;
  4. fidelizza il cliente: tramite i social il contatto con gli utenti è molto diretto. L’immediatezza della comunicazione e tutte le iniziative specifiche create ad -hoc, fanno sentire il cliente uno della “famiglia”;

E allora, perchè aspettare ancora? La tempestività è importante, il tempo è denaro soprattutto in questo campo dove si viaggia a velocità supersoniche e bisogna sempre essere al passo.

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