Ora si può ascoltare la musica di Spotify direttamente dal news feed di Facebook.

Il social più famoso al mondo ha lanciato un nuovo aggiornamento chiamato Music Stories che permetterà agli utenti di condividere un “sample” di una canzone caricata su Spotify, Apple Music o iTunes.

Prima funzionava così:per ogni link postato proveniente da uno di questi tre servizi veniva creata un’immagine che, se cliccata, vi faceva aprire una nuova maschera per poter ascoltare la canzone; ora invece potrete ascoltare subito 30 secondi del brano. Al momento Music Stories funziona solo per chi ha un iPhone e non è obbligatorio installare l’applicazione di Spotify o avere sottoscritto l’abbonamento di Apple Music. È molto probabile che, in futuro, Facebook si aprirà anche agli altri servizi di streaming presenti sul commercio.

Era dal 2011 che  Zuckemberg non effettuava aggiornamenti così importanti nel campo della musica, da quando introdusse Spotify all’interno dei post. Purtroppo, ci sta il limite di 30 secondi, che a nostro avviso diminuisce il coinvolgimento degli utenti e del tempo trascorso sulla piattaforma Facebook . Sicuramente a breve verranno introdotti ulteriori aggiornamenti che estenderanno questa funzione.

Lascia un commento