Il fashion ama Instagram: il 95% dei brand sul social media.

La moda ama Instagram. Sempre più marchi si affidano al famoso Social Media per promuoversi.

Anche il mondo della moda ha aperto le porte ad un pubblico più esteso cessando di essere un mondo del tutto esclusivo. Il profilo più attivo è quello di Victoria Secret, con più di 80 milioni di interazioni e oltre 20 milioni di seguaci. Questo successo è dovuto ad una strategia comunicativa basata soprattutto su foto divertenti. A ruota troviamo marchi del calibro di Dior, Armani e Fendi. Gli #hashtag con più interazioni sono, però, naturalmente made in Usa.

Molto attivi anche H&M, Melville e altri marchi del settore low cost che attraverso aggiornamenti costanti e pieni di creatività, hanno creato un numero elevato di followers.

Importante notare come molti marchi di lusso si siano affidati, inoltre, a celebrità per avere maggiore engagement; basti ricordare Johnny Depp con Dior e Kristen Stewart con Channel.

Che dire, come già espresso nei precedenti articoli del blog, Instagram è in forte ascesa. E dopo il cibo, la moda sta creando un perfetto binomio con il Social  Media delle foto.

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